Il prodotto Manuscan


La identificazione del proprio interlocutore è un fattore determinante nella relazione tra soggetti remoti. Le difficoltà operative e le probabilità di errore dei sistemi tradizionali basati su codice di identificazione e parola chiave, sono ostacoli che si frappongono all’espansione telematica di molte tipologie di applicazioni specie nei comparti finanziario, bancario, commerciale, controllo accessi.

Per la loro soluzione hanno ricevuto notevole impulso le ricerche di sistemi di riconoscimento basati su caratteristiche biologiche univoche delle persone. Sono cosi comparsi sistemi basati sul riconoscimento delle impronte digitali, sulla immagine dell’iride, sui caratteri somatici del volto, sulla forma della mano, ecc.
La loro applicazione è stata limitata ed ha avuto un modesto successo per la scarsa efficacia delle soluzioni proposte che sono di volta in volta poco user friendly, o troppo costose, o poco affidabili.
La più recente soluzione apparsa sul mercato si basa sul riconoscimento della matrice vascolare del palmo della mano dei soggetti da identificare che presenta, sotto ogni profilo, caratteristiche ottimali.
La nostra azienda propone ai propri clienti il prodotto ManuScan di iCognize che si basa appunto su tale tecnologia ed è caratterizzato da:
– alta affidabilità del sistema,
– massima semplicità d’uso da parte delle persone da riconoscere,
– minimo disturbo per le persone da riconoscere.
Il raffronto tra diversi sistemi per il riconoscimento biometrico mostra come le prestazioni del PVR siano migliori di quelle offerte dai sistemi precedenti, per tutti gli aspetti considerati.

Clicca qui per saperne di più